federazione-pedagogisti-educatori-federped-3

Feder.Ped. è la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Categoria per Pedagogisti ed Educatori Socio-Pedagogici. Perché un’associazione possa entrare a far parte della Federazione deve rispondere ai criteri previsti dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” e ai principi etici di Feder.Ped.

I PUNTI CARDINE DI FEDER.PED.

Feder.Ped mira a superare le attuali divisioni e frammentazioni per creare unità di intenti e una più vasta rappresentanza 

Feder.P.Ed. si impegna a diffondere la cultura pedagogica in tutti i contesti di vita delle persone

 

Feder.P.Ed. collabora con tutte le Istituzioni, gli Enti, i Soggetti che condividono le sue finalità 

 

Feder.P.Ed. promuove e favorisce la formazione post laurea e continua delle professioniste e dei professionisti di area educativa

 

Feder.P.Ed. nasce per sostenere la diffusione a livello nazionale e territoriale delle normative che riconoscono le professioni pedagogiche e degli sbocchi professionali.

 

Feder.P.Ed. sostiene il ruolo delle professioni educative nella scuola e si impegna nei tavoli istituzionali per raggiungere l’obiettivo di una presenza organica, continuativa e garantita da una contrattazione e da una retribuzione eque.

Feder.P.Ed. si impegna, in collaborazione con i Ministeri competenti e le Università, in un processo di progressivo ma efficace superamento delle contraddizioni create dalla normativa, che vada oltre i traguardi già raggiunti e riconosca definitivamente il ruolo delle professioni educative nei contesti socio-sanitari.

 

Feder.P.Ed. vuole sostenere l’istanza di cambiamento del regime fiscale applicato alle prestazioni professionali di tipo pedagogico, per stabilire un principio di equità e garantire ai clienti un’autentica libertà di scelta.

 

I soci FEDER.P.ED. sono:

Visita il sito
conped-logo
Visita il sito
app professioni pedagogiche federazione
Visita il sito