Feder.Ped. è la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Categoria per Pedagogisti ed Educatori Socio-Pedagogici. Perché un’associazione possa entrare a far parte della Federazione deve rispondere ai criteri previsti dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” e ai principi etici di Feder.Ped.
I PUNTI CARDINE DI FEDER.PED.
Feder.Ped mira a superare le attuali divisioni e frammentazioni per creare unità di intenti e una più vasta rappresentanza
Feder.P.Ed. si impegna a diffondere la cultura pedagogica in tutti i contesti di vita delle persone
Feder.P.Ed. collabora con tutte le Istituzioni, gli Enti, i Soggetti che condividono le sue finalità
Feder.P.Ed. promuove e favorisce la formazione post laurea e continua delle professioniste e dei professionisti di area educativa
Feder.P.Ed. nasce per sostenere la diffusione a livello nazionale e territoriale delle normative che riconoscono le professioni pedagogiche e degli sbocchi professionali.
Feder.P.Ed. sostiene il ruolo delle professioni educative nella scuola e si impegna nei tavoli istituzionali per raggiungere l’obiettivo di una presenza organica, continuativa e garantita da una contrattazione e da una retribuzione eque.
Feder.P.Ed. si impegna, in collaborazione con i Ministeri competenti e le Università, in un processo di progressivo ma efficace superamento delle contraddizioni create dalla normativa, che vada oltre i traguardi già raggiunti e riconosca definitivamente il ruolo delle professioni educative nei contesti socio-sanitari.
Feder.P.Ed. vuole sostenere l’istanza di cambiamento del regime fiscale applicato alle prestazioni professionali di tipo pedagogico, per stabilire un principio di equità e garantire ai clienti un’autentica libertà di scelta.
I soci FEDER.P.ED. sono:
Questo articolo ha un commento
I commenti sono chiusi.
Pingback: Legge N.55 Ordine Professionale delle Professioni Pedagogiche ed Educative – Gulliver